Seconda conferenza stampa prepartita per Massimiliano Allegri, la prima concessa dall’arrivo al Milan di Ibra e Robinho. Grande curiosità per la risposta alla domanda più attesa riguardante la possibile coesistenza delle 4 stelle rossonere: “Magari durante la partita ci sarà la possibilità  che giochino tutti e quattro, ma abbiamo bisogno di tempo”.
L’attenzione è poi andata sulla sfida di Cesena: “Seedorf e Nesta sono fuori in vista della Champions, inutile rischiarli. Il Cesena gioca bene in contropiede e potrebbe crearci dei problemi”.
Su Ibra il tecnico toscano è invece molto più chiaro: “Sta bene e credo che scenderà in campo dal primo minuto. Si è allenato con noi per la prima volta mercoledì, è in grado di giocare. E’ importante che raggiunga una condizione ottimale, poi non so se sarà in campo 90 minuti o 70. Mi è dispiaciuto che siano andati via Borriello, Huntelaar e Kaladze. Gli acquisti di Ibra e Robinho, però, hanno completato un reparto già forte, per vincere in Italia e in Europa c’era bisogno di questi acquisti. Quando non giocheranno insieme tutti e quattro insieme, Robinho può essere un’alternativa a Pato e Ronaldinho. Robinho, in particolare, può essere un’alternativa a Pato e Robinho quando non giocheranno tutti insieme“