26° di serie A: il Milan espugna Verona; crollano Roma e Juve

Ennesimo week-end di passione, ennesimo week-end di polemiche in Serie A, dove nel corso della 26° giornata vincono le prime 4 della classe, distaccandosi dal gruppetto di inseguitrici. Le polemiche avvolgono le milanesi, entrambe vincenti grazie a un episodio che ha condizionato le rispettive gare. Milan che, dunque, rimane al comando grazie al 2 a 1 di Verona: vantaggio di Robinho nel primo (gol condizionato da un fallo di mano dello stesso brasiliano), pareggio di Fernandes e sigillo finale, a 8 minuti dal termine, del neo-entrato Alexandre Pato. Resta a 3 punti il Napoli che, nel posticipo del San Paolo contro il Catania, vince 1 a 0 grazie alla rete di Zuniga al 25° del primo tempo. Vittoria tra le polemiche anche per l’Inter di Leonardo, terza forza del campionato, che, sabato sera, ha sconfitto il Cagliari 1 a 0 grazie al primo centro con la maglia nerazzurra di Ranocchia, in evidente posizione di fuorigioco. Mantiene il passo la Lazio del profeta Hernanes: una sua rete nei minuti iniziali liquida la pratica Bari, sempre più prossima alla retrocessione.

Crollano, invece, Juventus e Roma: la prima, in 10 contro 11 per 80 minuti, perde a Lecce sotto i colpi di Mesbah e Bertolacci; i giallorossi, invece, in vantaggio di 3 reti a Marassi contro il Genoa (Mexes, Burdisso, Totti) si fanno rimontare dalle doppiette di Palacio e Paloschi. Il silenzio stampa e le dimissioni di Ranieri anticipano una settimana di fuoco a Trigoria, la stessa che vedrà protagonista Delio Rossi, allenatore del Palermo, e il suo presidente Zamparini: seconda sconfitta consecutiva per i rosanero, beffati a Bologna dal colpo di testa di Paponi allo scadere. Pareggi a reti inviolate in Udinese-Brescia e Fiorentina-Sampdoria. Scintille e contestazioni anche a Parma, dove i padroni di casa hanno rimontato due volte il Cesena: Rosina, Crespo, Sammarco e Palladino per il 2 a 2 finale.

Lunedì 28, sfida scudetto tra Milan e Napoli; l’Inter, contro la Samp, avrà la possibilità di rubare punti preziosi in questa avvincente corsa scudetto.



Lascia un Commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace