Continua il nostro viaggio attraverso le divise che vedremo nella prossima stagione. Dopo aver mostrato quelle delle big italiane spostiamo la nostra attenzione all’estero.
I neo campioni di Portogallo del Benfica festeggiano il 50esimo anniversario della prima Coppa Campioni e propongono una divisa che ricordi quelle del passato:
Anche in Francia i nuovi detentori della Ligue 1 del Marsiglia hanno presentato la nuova maglia che sarà già in vendita per l’ultimo match. La divisa presenta grandi novità grazie alla banda verticale che ricorda i colori caldi dell’Africa per omaggiare le diversità etniche che da sempre sono segno distintivo della società :
Spostandosi in Germania la prima squadra a presentare la sua nuova veste è il Bayer Leverkusen. La squadra era da sempre contraddistinta da divise con righe verticali rossonere. Lo scorso anno si è invece passati ad una maglia totalmente rossa con inserto diagonale nero. La novità per la stagione 2011 sarà l’inversione di colori: maglia nera con inserto diagonale rosso. La divisa è gia stata presentata in occasione della partita di addio di Schneider.
In Inghilterra il Manchester United di Ferguson, rimasto a mani vuote nella stagione 2010, cercherà il rilancio con le nuove maglie che sono una vera inversione di tendenza rispetto a quelle degli ultimi anni. Sparisce la V nera e cambia lo sponsor che non sarà più Aig ma bensi Aon. Novità anche nella maglia da trasferta che ritorna bianca ed avrà inserti rossi e neri sulle spalle:
Manchester e Chelsea non sono le uniche squadre d’oltre Manica ad aver presentato la nuova divisa. Anche il Liverpool ha pubblicato delle immagini della casacca per la prossima stagione. I testimonial sono ancora Gerrard e Torres i quali per vicessitudini di mercato potrebbero essere gli unici a non indossarla.
maggio 15th, 2010 at 17:19
[...] Continua la lettura con la fonte di questo articolo: Nuove maglie stagione 2010/11: ecco quelle di Manchester, Benfica … [...]