Italia: Azzurri che si presenteranno in Sud Africa per difendere la Coppa del Mondo con la nuova maglia ideata dalla Puma. Se da un lato la seconda maglia, completamente bianca, è in linea con la tradizione, la prima è totalmente diversa dalle edizioni passate. Si ritorna all’azzurro classico con un disegno in chiaroscuro che è un omaggio all’Africa ed al primo mondiale che si svolgerà nel continente Nero.
Paraguay: La nazionale sudamericana si è qualificata al Mondiale battendo Brasile e Argentina e con il temibile bomber Cardozo. La maglia sarà classica, firmata Adidas con linee larghe verticali bianche e rosse.
Nuova Zelanda: Bianco come la neve il completo della Nuova Zelanda.Il nero compare solo con piccoli inserti e con una banda sui calzettoni. Il colore prende spunto dalla maglia dell’Inghilterra e non a caso i neozelandesi sono detti All Whites, in netto contrasto con i più famosi All Blacks, la squadra nazionale di rugby. Per il portiere invece un kit azzurro sgargiante con una fantasia sulle maniche.
Slovacchia: La squadra di Hamsik è una cerentola dell’edizione 2010. Gli slovacchi si presenteranno con una maglietta quasi completamente blu, eccezion fatta per degli inserti bianchi.
Fonte:http://www.passionemaglie.it/
http://www.calciotoday.it www.footballshirtculture.com
giugno 8th, 2010 at 13:07
Grazie per la segnalazione e scusa per l’errore.