Prosegue il nostro viaggio attraverso le divise delle nazionali che vedremo in campo nel Mondiale in Sud Africa 2010. Vi presentiami stasera le maglie del Girone C:
Inghilterra: La nazionale dei tre leoni si presenta come possibile vincitrice finale grazie ad una squadra di livello internazionale e alla presenza in panchina di Fabio Capello.Maglia targata Umbro, come da tradizione, la cui novita consiste nel tessuto elastico che esalterà il fisico di Rooney e compagni.
Stati Uniti: Sponsorizzata Nike, la nazionale Usa indosserà una maglia bianca ispirata a quella che gli yankess vestirono ai Mondiali brasiliani del 1950. In quei mondiali la nazionale USA sconfisse l’Inghilterra 1 a 0, in quella che è considerata ancor’oggi uno dei risultati più sorpèrendenti della storia dei mondiali. Più particolari invece la seconda e la terza maglia, con uno strano mix tra rosso, bianco e blu.
Algeria: L’Algeria dopo 24 anni si è qualificata per una fase finale dei campionati del mondo, dopo uno spareggio thrilling contro l’Egitto. Nuovo accordo con la Puma, che ha presentato le nuove divise: logo puma al centro, simbolo a sinistra della federazione, e a destra il disegno di una volpe stilizzata, per celebrare il soprannome della nazionale di calcio algerina: le volpi del deserto. La maglia da trasferta è invece verde, con sottili strisce bianche e rosse. Le maglie dei mondiali 2010 delle squadre africane che vi prenderanno parte saranno “testate” nella Coppa d’Africa che si giocherà a gennaio.
Slovenia: Gli Sloveni sono una delle squadre meno quotate del panorama Mondiale. Non è cosi però per quanto riguarda le divise in quanto la maglia bianco-verde è una delle più belle e interessanti.
Fonte:http://www.passionemaglie.it/
http://www.calciotoday.it www.footballshirtculture.com
maggio 25th, 2010 at 00:48
gli inglesi hanno una forma strana!!
e gli algerini saranno tutti anoressici ma avranno una bella maglia