Calciami.it ha deciso di cominciare la sua strada verso il Mondiale 2010 in Sudafrica presentandovi tutte le maglie delle nazioni partecipanti. Iniziamo stasera dal girone A composto dai padroni di casa del Sudafrica, dai vicecampioni del mondo della Francia, dal Messico e dall’Uruguay.
Francia: I transalpini guidati per l’ultima volta da Domenech sono giunti alla rassegna iridata grazie al famoso gol di Gallas viziato dal mani di Henry. La divisa griffata Adidas presenta i tratti tipici dei Galletti con i colori bianco, rosso e blu.La novità è rappresentata dalle mezzelune concentriche presenti nella parte bassa.
Sudafrica: Anche i padroni di casa sono sponsorizzati dall’Adidas e la maglia che verrà usata ai Mondiali è dei colori tipici della nazionale africana: giallo e verde. I “bafana bafana” presentano il logo SAFA (South Africa Football Association) a destra, logo che rappresenta il Sudafrica a sinistra (presente solo sulle maglie da gioco), bandiera sudafricana sul retro del colletto, tessuto TECHFIT con tecnologia PowerWEB .
Uruguay: La prima maglia è come da tradizione di colore azzurro. I disegni che si notano sulla maglia sono semplicemente il Sol de Mayo (Sole di Maggio), simbolo di Argentina e Uruguay. Le origini del simbolo si perdono nell’antichità: Inti era il dio del sole del popolo Inca, mentre “di maggio” sta a ricordare la rivoluzione del maggio 1810 quando le nazioni che facevano parte del Vicereame del Río de la Plata iniziarono il processo di indipendenza. La grande novità è rappresentata dalla divisa da trasferta che sarà di colore beige e non più bianca.
Messico: La prima maglia è di un verde meno acceso di quello che siamo abituati a vedere. La seconda maglia inveec rappresenta la novità grazie al colore bianco con inserti rossi e verdi. Lo scudetto è sulla parte sinistra in modo da essere sul cuore.
FONTE: http://www.passionemaglie.it/
http://www.calciotoday.it www.footballshirtculture.com
maggio 18th, 2010 at 12:28
sudafrica bella!!
la seconda del messico con le maniche a trequarti…ho qualcosa da dire allo stilista…