Come il countdown verso il Mondiale anche il nostro viaggio attraverso la presentazione delle divise che vedremo in Sudafrica volge al termine. Finiamo con le maglie delle squadre che si contenderanno la leadership del Girone H: Spagna, Honduras, Svizzera e Cile.
Spagna: Strisce dell’Adidas su maniche e spalle, colletto con tracce di blu. La maglia per il portiere è di colore verde-blu. In generale si può dire che le divise della Spagna ai mondiali sudafricani sono ispirate chiaramente alle maglie delle furie rosse del decennio 1980-1990.
Honduras: Maglia a strisce bianche e blu per gli honduregni che con Suazo cercheranno uno storico passaggio agli ottavi. Divisa della Joma che presenta anche seconda e terza maglia rispettivamente a bianca e blu a tinta unita interrotta solamente dallo sponsor e dallo stemma della naziona al centro.
Svizzera: Prima maglia di colore rosso con dettagli in bianco, colletto a polo, bandiera svizzera a sinistra, logo Puma al centro ed a destra il logo della ASF-SFV (Association Suisse de Football in francese, Schweizerischer Fussballverband in tedesco). Seconda maglia con i colori invertiti rispetto alla prima, quasi interamente bianca con inserti in rosso. Anche qui abbiamo da sinistra a destra i loghi di Svizzera, Puma e federazione calcistica elvetica.
Cile: Prima maglia molto semplice di colore rosso con linee color rame lungo spalle e maniche. Logo Brooks a destra e stemma cileno sul cuore. Al centro il numero di colore bianco con contorno in rame.
La seconda maglia è sempre dello stesso modello, ma è bianca con contorni in rosso. Rossi sono anche il nome e il numero. Per il portiere sono state scelte tre divise di colore azzurro, giallo e nero.
Fonte:http://www.passionemaglie.it/
http://www.calciotoday.it www.footballshirtculture.com