A pochi giorni dall’inizio del primo Mondiale africano della storia il nostro viaggio attraverso le maglie delle nazioni partecipanti è in dirittura d’arrivo. Siamo giunti al Girone G, che per tutti è il girone di ferro della manifestazione. Si contenderanno i due posti utili per accedere alla fase finale: Brasile, Costa d’Avorio, Portogallo e Corea del Nord. Ecco le maglie che i vari Kakà , Drogba, Ronaldo vestiranno a partire dall’11 Giugno.
Brasile: La Selecao si presenta in Sud Africa per conquistare la sesta coppa del mondo.La Nike, per queste divise, ha usato tessuti ricavati da materiale ecocompatibile. Le maglie sono infatti di poliestere ricavato da milioni di bottiglie di plastica. Giallo classico, baffo verde Nike a destra e stemma della federazione sulla sinistra.
Costa d’Avorio: Bellissima la maglia della nazionale Ivoriana che spera di guadagnare l’accesso alla fase finale nonostante la presenza di Portogallo e Brasile nel girone. Targata Puma, la maglia di Drogba&Co è totalmente arancione con la particolarità di un Elefante, animale che rappresenta la Costa d’Avorio, in chiaroscuro presente sulla spalla destra. Vi proponiamo anche la seconda maglia che si presenta con strisce orizzontali bianche e verdi con un inserto totalmente verde sulla parte destra.Â
Portogallo:
Una banda orizzontale verde con pallini rossi di diverse tonalità , è questa la novità che più salta all’occhio per la nuova maglia del Portogallo. Logo Nike bianco a destra e stemma della federazione portoghese a sinistra. A completare il kit c’è un pantaloncino bianco con calzettoni verdi.
La seconda maglia è bianca con una banda verticale rossa e verde.
Corea del Nord: I coreani si presentano al Mondiale come una delle squadre meno accreditate visto il girone difficilissimo in cui è inserita. Presentano la nuova divisa firmata Legea. Lo sponsor italiano giunge per la prima volta ad un Mondiale e sponsorizzerà nei prossimi anni gli asiatici oltre a Iran, Albania, Bosnia, Zwimbawe e Montenegro. La divisa porta i colori sociali della Corea, rosso con inserti laterali bianchi.Â
Fonte:http://www.passionemaglie.it/
http://www.calciotoday.it