http://www.youtube.com/watch?v=ci84YCUZBqY
Sorridono entrambe al triplice fischio, le stelle nere del Ghana nonostante la sconfitta sono le prime e molto probabilmente uniche rappresentanti agli ottavi del continente africano, mentre i tedeschi centrano l’obbiettivo primo posto con una vittoria tutt’altro che facile.
La squadra di Low nel primo tempo apparsa meno fluida e libera mentalmente del solito spreca diverse occasioni da gol, la più clamorosa capita sul sinistro di Ozil che da posizione favorevolissima spara addosso al numero uno ghanese Kingson.
Nel secondo tempo i ragazzi della Mannschaft cercano di alzare i ritmi di gioco costringendo il Ghana nella propria metacampo, ma saranno gli africani a rendersi più pericolosi con diversi contropiedi non finalizzati grazie agli interventi del portiere Manuel Neur e del capitano Philip Lahm.
L’equilibrio viene spezzato al 15’ quando Ozil da fuori area pesca il jolly con uno straordinario sinistro, siglando la sua seconda rete personale in sole 13 presenze con la maglia della nazionale.
La partita si mantiene equilibrata fino alla fine anche se le incoraggianti notizie provenienti da Nelspruit con il doppio vantaggio della squadra guidata da Verbeek scongiurano un finale all’arma bianca per entrambe le formazioni.
Il Ghana qualificatosi come seconda se la vedrà con la sorpresa Stati Uniti, mentre da cardiopalma si preannuncia l’ottavo di finale tra Germania e Inghilterra.
Manuel C.