Il Mondiale si avvicina e per noi appassionati inizia il countout. La marcia di avvicinamento alla partita di esordio tra Sud Africa e Messico continua con la presentazione delle maglie delle nazionali del Girone D.
Germania: La divisa griffata Adidas è ovviamente bianca, con undici righe sottili e verticali sulla parte sinistra, che rappresentano gli 11 giocatori che scendono in campo. Tre strisce sono in nero, rosso e oro, i colori della bandiera tedesca. Nuova grafica anche per lo stemma con le tre stelle che simboleggiano i tre titoli mondiali vinti dalla Germania nel 1954, 1974 e 1990. Il materiale con cui è fatta la nuova maglia Adidas è davvero evoluto, a quanto pare. Il tessuto è il TECHFIT con una tecnologia detta PowerWEB che in teoria assicura una corretta postura, una migliore circolazione sanguigna e il sostegno delle principali fasce muscolari. I tedeschi non avranno i favori del pronostico in tema di vittoria finale ma la loro maglia è sicuramente una delle più belle torneo, se non la migliore in assoluto.
Ghana: Anche il Ghana, come molte squadre africane, si presenta con una maglia targata Puma. La layout è quella standard scelta dalla Puma per i Mondiali. Se da un lato la maglia bianca rappresenta la tradizione dall’altra la seconda maglia è particolarissima con righe verticali rosse e gialle.
Australia: I canguri arrivano al Mondiale con chance di arrivare come nella passata edizione agli ottavi di finale, visto il girone molto equilibrato. Come sempre sponsorizzati Nike la nazionale oceanica presenta la classica maglia con i colori verde e giallo interrotti da una riga orizzontale bianca.
Serbia: La nazionale di Stankovic e Vidic arriva in Sud Africa con una maglia che ricorda vagamente la bandiera danese. Sfondo rosso e croce decentrata bianca con lo stemma della Serbia esattamente nell’incrocio tra le due linee. Divisa firmata Nike per la squadra che conta di giocarsi la qualificazione grazie ai gol di Zigic e le bordate di Kolarov
 Fonte:http://www.passionemaglie.it/
http://www.calciotoday.it       www.footballshirtculture.com
maggio 28th, 2010 at 16:59
[...] Maglie Mondiali: ecco le divise delle squadre del Girone D (Germania, Ghana, Serbia, Australia) [...]
maggio 29th, 2010 at 11:33
bella quella della serbia!!
maggio 31st, 2010 at 03:43
[...] Maglie Mondiali: ecco le divise delle squadre del Girone D … [...]