Il sogno diventa realtà , l’Inter compie l’ultima impresa vincendo la sua terza Champions League, entrando nella storia come la prima squadra italiana a realizzare una “tripletta”. Serie A, Coppa Italia e Champions. Un trionfo di “Tituli”.
Dopo 45 anni, Zanetti alza al cielo la Coppa dalle grandi orecchie, per il delirio dei 22 mila tifosi volati a Madrid, intanto per le vie del capoluogo lombardo risuonano i clacson dei caroselli e in Piazza Duomo migliaia di tifosi sventolano bandiere nerazzurre, urlando a squarciagola “i campioni dell’europa siamo noi”, celebrando così l’ennesimo trionfo della squadra di Mourinho. La marea nerazzurra, si è poi riversata su San Siro mentre un schiera, sostanziosa, si è spinta, fino a Malpensa per glorificare gli ‘eroi’ di Madrid. La festa nerazzurra sembra mai finire.
Quello dell’Inter è stato un cammino stupendo, meraviglioso ed esaltante coronato nei migliore dei modi, portando a Milano la sempre sognata coppa campioni.
Vorrei ringraziare Mourinho per aver fatto diventare l’inter una squadra straordinaria in campo internazionale, ha lasciato una mentalità che consente di fare imprese come quella di quest’anno.
Questa mentalità non se ne andrà via con lui.
Ora chiunque arriverà troverà un’importantissima eredità .
Volevo ringraziare anche il presidente Moratti e tutti i giocatori, che hanno meritato di festeggiare questa meravigliosa champions, coronando così il sogno di una vita!
I prossimi obbiettivi saranno la supercoppa italiana, la supercoppa europea (che si terrà il 27 agosto a Montecarlo) e il mondiale per club in programma a dicembre a Abu Dhabi.
Oggi è più bello essere interisti!
Davide B.
maggio 28th, 2010 at 02:44
che bello tia leggere queste cose scritte da te!!!
maggio 28th, 2010 at 12:00
L'autore di quel pezzo come si può leggere in fondo è Davide B., un vero interista. Comunque bando alle ciance e iscriviti subito al fantamondiale di calciami!